Il 30 e 31 gennaio si è svolto a Limena un convegno di presentazione e dell’industria alimentare in Veneto, durante il quale è stato presentato il libro, scritto da Ludovico Ferro, “(Ri)conoscere l’industria alimentare. Come definirla, censirla e studiarne la strategia d’impresa”
Ora lo possiamo dire tranquillamente. Abbiamo fatto appena in tempo. Sarebbero bastate un paio di settimane o poco più per far saltare un evento che la Fai Veneto preparava e progettava da tempo e che si è svolto, come avevamo preannunciato su queste pagine, il 30 e il 31 gennaio scorsi.
Un convegno sull’industria alimentare che muovesse dai risultati della ricerca sul settore confluita, dopo alcuni anni di lavoro, nel libro (Ri)conoscere l’industria alimentare. Come definirla, censirla e studiarne la strategia d’impresa (di Ludovico Ferro, edito da FrancoAngeli) eche permettesse di conoscere meglio le dinamiche venete e nazionali di un settore tanto centrale ed essenziale per le nostre società. E ce ne stiamo accorgendo bene in questo periodo in cui sono le sole aziende alimentari a poter (e dover) rimanere aperte.
Chissà quando potremo ritornare ad organizzare un evento con più di 200 partecipanti?
Intanto per chi è interessato ad un resoconto completo sulla due giorni (con presentazione alla Feltrinelli di Padova, convegno e spettacolo teatrale Il delegato) proponiamo di seguito l’articolo uscito per Fai Proposte di gennaio/febbraio 2020 scritto da Cadigia Hassan e Ludovico Ferro, dal titolo: “Entità e prospettive dell’industria alimentare: Fai Cisl Veneto risponde con unsaggio e un convegno sul tema”
Gli iscritti alla Fai Cisl che fossero interessati a ricevere una copia cartacea gratuita del libro “(Ri)conoscere l’industria alimentare. Come definirla, censirla e studiarne la strategia d’impresa” di Ludovico Ferro (FrancoAngeli, 2020) possono farne richiesta compilando questo form.
Leggi la scheda del libro sul sito della Feltrinelli