Dopo una prima edizione di successo, si avvia anche il secondo ciclo del percorso biennale di alta formazione per i delegati delle Fai del Veneto. Disponibile in questo articolo il patto formativo.
Di formazione, nei dibattiti dei congressi provinciali delle Fai del Veneto, si è parlato costantemente e ampiamente.
Nel corso del recente congresso regionale della categoria (qui i materiali da scaricare), la formazione ha caratterizzato il dibattito e gran parte dei prodotti presentati. In particolare, la mattinata del secondo giorno (21 gennaio) è stata ricca ed emozionante: dedicata alla consegna degli attestati ai delegati che hanno concluso il percorso biennale di alta formazione, ha visto la proiezione di un contributo video del racconto degli stessi delegati e la presentazione del volume Formazione e Motivazione in 10 scene (e altrettante retroscene) di Ludovico Ferro (qui la scheda).
Nel corso di marzo e aprile 2022 il volume sarà consegnato, durante i direttivi provinciali, a tutti i delegati delle Fai del Veneto come strumento di supporto per valutare l’adesione al nuovo ciclo del percorso biennale di formazione. Tutte le informazioni saranno fornite nel dettaglio nel corso dei singoli incontri, mentre è già possibile scaricare il modello del patto formativo per la libera adesione. Il file andrà compilato, sottoscritto e inviato entro il 10 giugno 2022a ludovico.ferro@gmail.com e per conoscenza al proprio referente sindacale (operatore o segretario).